Gunkan con tartare di tonno piccante

Nell’immagine gunkan con tartare di tonno piccante preparato per tutti i Clienti di Mizuumi, ristorante giapponese-fusion a Bologna, secondo la vera ricetta giapponese

Il Gunkan, altrimenti chiamato “sushi nave da battaglia” o “bignè”, è un ricetta giapponese di sushi utilizzato per ingredienti morbidi, che altrimenti non sarebbero compatti nel piatto e che dunque necessitano di essere trattenuti: ingredienti tipici ed utilizzati da Mizuumi fusion restaurant, ristorante giapponese a Bologna, sono ad esempio uova di salmone o di pesce volante, tartare di tonno piccante e il riccio di mare.

Gli chef del ristorante giapponese e cinese Mizuumi fusion restaurant a San Lazzaro di Bologna, propongono a tutti i clienti un piatto tipico della cucina e tradizione giapponese: il gunkan con tartare di tonno piccante, una specialità giapponese con un tipo di gunkan molto speziato e dal sapore intenso.

Per la preparazione del gunkan con tartare di tonno piccante è importante porre attenzione alla cottura del riso: occorre infatti sciacquare il riso sotto acqua corrente fino a quando l'acqua diventa limpida, portare poi il riso ad ebollizione e lasciarlo cuocere scoperto per 4-5 minuti a fuoco basso; occorre in seguito coprire il tegame su cui cuoce il riso ed abbassare la fiamma, lasciando altri 4-5 minuti di cottura. Infine il riso va raffreddato per circa 10 minuti.

Gli chef del ristorante giapponese, cinese e fusion Mizuumi fusion restaurant di Bologna procedono poi a preparare il composto di aceto, sale e zucchero, aggiungendo questa emulsione al riso cotto e freddato.

Infine si procede a comporre il piatto di gunkan con tartare di tonno piccante, ponendo sulla stuoina makisu, anziché i fogli di alga nori utilizzati normalmente per il gunkan, una fettina lunga e sottile di cetriolo, uno strato di riso composto in forme rettangolari ed infine la tartare di tonno piccante.

Si procederà infine a comporre il gunkan con tartare di tonno piccante su un piatto da portata, guarnito con una pallina di wasabi e dello zenzero: solitamente al Mizuumi fusion restaurant, ristorante giapponese, cinese e fusion a San Lazzaro di Savena, il piatto viene accostato da una ciotolina contenente salsa di soia, dove i nostri clienti potranno  immergere i deliziosissimi Gunkan!

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Bologna e Imola, come i gunkan con tartare di tonno piccante giapponese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi fusion restaurant di San Lazzaro a Bologna.

Menu Giapponese
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' GIAPPONESE
Menu Fusion
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' FUSION
Menu Vegano
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' VEGANO
Consegna a domicilio
CONSEGNE A DOMICILIO

Copyright © 2007-2016
ASIAN FUSION MIZUUMI
P. Iva 01727971200

Via Emilia 169/C, San Lazzaro di Savena (BO)
Tel 051.454945 - 333.5346072

(chiuso il lunedì)

Dove siamo Contattaci

Registrati alla newsletter

Accettazione privacy