Pane al grano saraceno ripieno di verdure - vegano a Bologna

La cucina vegana e l'attenzione al mondo vegetariano per il ristorante Mizuumi Asian Fusion di San Lazzaro di Savena sono una realtà ed abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti alcuni piatti vegani davvero originali ed appetitosi che rientrano nella cucina giapponese ma che ormai vengono apprezzati in tutto il mondo: un esempio è la nostra proposta, all’interno del menù fusion vegano, del pane di grano saraceno ripieno di verdure.

Il grano saraceno, pur non essendo propriamente un Graminaceo (anzi, esso è uno pseudo-cereale, al pari della quinoa), è similare ai cereali o ai grani antichi: i prodotti derivanti da esso (commestibili solo dopo essere stati cotti) risultano particolarmente digeribili e sono privi di glutine, quindi adatti ai celiaci, come la farina di grano saraceno, di un colore compreso tra il beige e il marroncino ed una consistenza leggermente più grossolana di quella della farina di frumento.

Il grano saraceno è una fonte di sali minerali come ferro, zinco e selenio. I suoi semi contengono il 18% di proteine, con valore di bioassorbibilità superiore al 90%. Esso apporta amminoacidi essenziali, tra cui troviamo soprattutto la lisina, la treonina e il triptofano. Si tratta inoltre di una fonte di antiossidanti, come rutina e tannini.
Nella ricetta proposta dal ristorante Mizuumi Asian Fusion di Bologna, il grano saraceno è proposto nella versione di pane, un alimento che appartiene da secoli alla cultura mediterranea, e che, con la sua croccantezza e friabilità, saprà stupire i palati più esigenti. Addentato il primo morso, se ne scopre un cuore morbido e particolarmente saporito, costituito dal ripieno di verdure saltate nel wok.
Il pane di grano saraceno ripieno di verdure è un piatto vegano che ben si sposa con i piatti tipici della cucina giapponese e asiatica, che tanto ama cucinare verdure croccanti e farine al vapore.

Con l’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, il pane di grano saraceno con ripieno di verdure risulta un piatto vegano particolarmente adatto, in quanto il grano saraceno ha la proprietà di alzare la temperatura corporea.

Per assaggiare il pane di grano saraceno con ripieno di verdure, ed altri piatti vegani tipici della cucina giapponese ed asiatica, ti aspettiamo al Mizuumi Asian Fusion di San Lazzaro di Savena (BO).

Menu Giapponese
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' GIAPPONESE
Menu Fusion
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' FUSION
Menu Vegano
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' VEGANO
Consegna a domicilio
CONSEGNE A DOMICILIO

Copyright © 2007-2016
ASIAN FUSION MIZUUMI
P. Iva 01727971200

Via Emilia 169/C, San Lazzaro di Savena (BO)
Tel 051.454945 - 333.5346072

(chiuso il lunedì)

Dove siamo Contattaci

Registrati alla newsletter

Accettazione privacy