Riso al curry con ananas e pesce

Nell’immagine Riso al curry con ananas e pesce preparato per tutti i Clienti di Mizuumi, ristorante giapponese-fusion a Bologna, secondo la vera ricetta cinese e tailandese

Il riso al curry con ananas e pesce è un piatto unico di derivazione cinese e thailandese, un piatto molto ricco e nutrizionalmente completo: il sapore leggermente piccante che caratterizza il curry  è un po’ smorzato dall’ utilizzo di ananas e ben equilibrato dal riso basmati che lo accompagna.

Per la preparazione del riso al curry con ananas e pesce, un piatto tipico della cucina cinese e thailandese, gli chef  di Mizuumi fusion restaurant, ristorante giapponese, cinese e fusion a San Lazzaro di Bologna, seguono scrupolosamente la ricetta originaria della tradizione orientale, utilizzando ingredienti tipicamente esotici e speziati: Ananas, coriandolo, un'erba simile al prezzemolo, lemon grass, germogli di soia, funghi shitake, foglie di lime kaffir, gamberi, peperoncino, galangal in polvere, cipollotti freschi, nuoc mam, una salsa di pesce tailandese, ed infine riso tailandese o basmati.

Innanzitutto si metterà in ammollo le foglie di kaffir e i funghi in acqua tiepida, mentre in un wok si procederà a scaldare l'olio, aggiungendo ad esso i cipollotti tritati, il peperoncino, il galangal, i funghi, i gamberi e la lemon grass, eliminandone le estremità e aprendola. Lasciamo cuocere il tutto per una decina di minuti a fuoco medio alto, e, nel frattempo, taglieremo l'ananas per la parte lunga, svuotandola facendo attenzione a non romperla; tagliamo la polpa così ottenuta in piccoli pezzi, unendoli poi agli altri ingredienti già presenti nel wok e aggiungendo anche i germogli di soia e qualche goccia di salsa di pesce.

Occorre poi eliminare la lemon grass e le foglie di lime kaffir dalla padella; a parte bolliremo il riso basmati e lo faremo infine saltare nel wok, unendo il coriandolo tritato.

Il riso al curry con ananas e pesce, tipico della tradizione cinese e thailandese, va servito caldo in tavola, per non alterare l’equilibrio armonico dei sapori che risaltano in questo piatto.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il riso al curry con ananas e pesce cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il Mizuumi fusion restaurant di San Lazzaro a Bologna.

Menu Giapponese
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' GIAPPONESE
Menu Fusion
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' FUSION
Menu Vegano
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' VEGANO
Consegna a domicilio
CONSEGNE A DOMICILIO

Copyright © 2007-2016
ASIAN FUSION MIZUUMI
P. Iva 01727971200

Via Emilia 169/C, San Lazzaro di Savena (BO)
Tel 051.454945 - 333.5346072

(chiuso il lunedì)

Dove siamo Contattaci

Registrati alla newsletter

Accettazione privacy