Uramaki Vegani - piatti vegani al ristorante giapponese

Cogliere ed anticipare i gusti ed i desideri dei nostri clienti, proviamo ogni giorno a farlo al Mizuumi Asian Fusion.

Abbiamo così deciso di accontentare i nostri clienti con piatti vegani davvero originali ed appetitosi che rientrano nella cucina giapponese ma che ormai vengono apprezzati in tutto il mondo: un esempio è la nostra proposta, all’interno del menù fusion vegano, degli uramaki vegani, disponibili in diverse versioni.

Gli uramaki vegani sono un piatto tipico della tradizione giapponese ed orientale, e consistono in polpette cilindriche di medie dimensioni con due o più ripieni, che differiscono dagli altri rotoli perché il riso, solitamente interno, è invece all'esterno e viceversa il nori, l'alga di cui solitamente è avvolta la polpetta, si trova negli uramaki all'interno anziché all’esterno. Il ripieno dell'uramaki è al centro, circondato da un foglio di nori, da uno strato di riso e da una guarnizione esterna, in questo caso vegana.

I nostri uramaki vegani sono disponibili in diverse versioni: con ripieno di spinaci, avocado e cetriolo (uramaki spinaci), con ripieno di erba cipollina, fagiolini+salsa tahin (uramaki fagiolini), con ripieno di avocado, cetriolo e rapa giapponese (uramaki avocado), con ripieno di carote, peperone, avocado, cetriolo, germogli di soia e zenzero in polvere (uramaki vegani), con ripieno di verdure fritte (uramaki yasamo) oppure con ripieno di daifu, sedano e zenzero.

Uramaki nella lingua giapponese significa letteralmente “rotoli interno-esterno”. 

Per la preparazione della ricetta degli uramaki vegani, originalità della cucina giapponese, Mizuumi Asian Fusion , ristorante giapponese e fusion a San Lazzaro di Bologna, prepara il riso bianco seguendo la tradizionale ricetta gohan, e condendo poi il riso con un’emulsione utilizzata anche per la preparazione della ricetta del Sushi Meshi: si scoglie un cucchiaio di zucchero e mezzo cucchiaino di sale in 30cc (2 cucchiai) di aceto.
Contemporaneamente vengono tostati per un paio di minuti i semi di sesamo in un pentolino a fuoco basso.
Si distribuirà il riso precedentemente preparato in modo uniforme sull'alga nori, cospargendolo con i semi di sesamo.
Facendo attenzione, l'alga nori viene rovesciata dagli chef del Mizuumi Asian Fusion , in modo tale che la parte con il riso si trovi sotto: si disporranno poi i vari ripieni al centro. Si procederà arrotolando il tutto sulla farcitura, sollevando la Makisu e arrotolando nuovamente, in modo che l’uramaki vegano risulti infine ben compatto.
Infine si procederà a tagliare il rotolo ottenuto con un coltello ben affilato.

Uramaki vegani: Piatto giapponese pronto, ipocalorico, ottimo per tutti i palati; lo puoi trovare solo da Mizuumi Asian Fusion di San Lazzaro di Savena (BO). Ti aspettiamo!

Menu Giapponese
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' GIAPPONESE
Menu Fusion
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' FUSION
Menu Vegano
Clicca qui e scopri subito il nostro
MENU' VEGANO
Consegna a domicilio
CONSEGNE A DOMICILIO

Copyright © 2007-2016
ASIAN FUSION MIZUUMI
P. Iva 01727971200

Via Emilia 169/C, San Lazzaro di Savena (BO)
Tel 051.454945 - 333.5346072

(chiuso il lunedì)

Dove siamo Contattaci

Registrati alla newsletter

Accettazione privacy